Una stagione da incorniciare

Riconfermato l'allenatore Mattia Salvagno - 23 June 2023

MESOLA – Una stagione difficile conclusa in modo convincente. A causa di infortuni e defezioni, specialmente nei mesi centrali del campionato, è stato un campionato impegnativo per i castellani che sono arrivati, come lo scorso anno, alla semifinale play-off e sono stati sconfitti per 4-0 dal Castenaso. Ma i biancazzurri sono già intensamente al lavoro per il prossimo torneo. “La società vuole fare meglio di quest’anno – spiega il riconfermato tecnico Mattia Salvagno – quando siamo arrivati quinti come lo scorso. Cercheremo di avere meno difficoltà a livello numerico costruendo una rosa più ampia e competitiva con giocatori di categoria. I ragazzi che vengono a Mesola devono arrivare con spirito combattivo; i giocatori che stiamo contattando dovranno avere una precisa mentalità con voglia di rivalsa e di mettersi in mostra in un mix di giocatori maturi ed under 2003-2004. Ho chiesto a Biondi (il diesse castellano, ndr) determinati giocatori e lui ci sta lavorando”.

Il Mesola è elogiato per la propria struttura professionale.

“Lo scorso anno – riprende Salvagno – ero dubbioso per la distanza da Chioggia, dove io abito, era “un salto nel buio” in un campionato che non conoscevo. Questa società è sana e professionale, quasi “professionistica”, con uno staff completo ed un metodo di allenamento diverso. E’ un ambiente sano dove si può fare calcio come si deve. Alla fine la distanza tra Chioggia e Mesola è inferiore a quella tra Chioggia e Rovigo o Padova”.

“Il bilancio sportivo? Molto positivo – conclude l’allenatore clodiense – perchè nelle difficoltà abbiamo trovato lo slancio per fare il massimo. I ragazzi sono stati formidabili, abbiamo fatto esordire molti giocatori della juniores, lo staff è professionale e la società stà accanto alla squadra “H24″. Un ringraziamento al presidente Massimo Modena ed al direttore generale Davide Ronconi. Purtroppo siamo arrivati alla semifinale play-off contati. Ho accettato la proposta del Mesola di fare qualcosa di importante nel prossimo anno”.

Top secret per ora le trattative ma, c’è da scommetterci, molto “bolle nella pentola” del direttore sportivo Edoardo Biondi.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano