Inedito appuntamento Cosplay a Mesola

"Festa del Minotauro" a fine giugno - 13 April 2025

MESOLA – Per la prima volta Mesola ospiterà un appuntamento di cosplay, cioè la pratica di indossare il costume di un personaggio dei cartoni animati giapponesi o dei videogiochi e di interpretarlo, e di fantasy il 28 e 29 giugno dentro e fuori il castello. A fornire l’anteprima della “Festa del minotauro” è l’Assessore al Turismo Simone Seghi. “Ospiteremo questo evento che vorremmo diventasse un appuntamento annuale – spiega Seghi – organizzato dall’agenzia “Cosplay and Nerd” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Delta Eventi. Dentro e fuori il castello ci saranno cosplayer, quindi appassionati di questa pratica, in costume, espositori e collezionisti di questo genere; l’ingresso per quest’anno sarà gratuito per far conoscere l’evento e si svilupperà il sabato pomeriggio e la domenica dalla mattina al pomeriggio.
Stiamo lavorando per portare i turisti, di varie età e locali e non, a Mesola e sul territorio e per promuovere vari tipi di turismo che portino anche un indotto alle nostre attività.
In occasioni di questo nuovo evento organizzeremo anche escursioni in modo da far conoscere la nostra zona e da far innamorare chi la visiterà e desideri ritornarvi per altri eventi ed in altre occasioni o solo per rivederla. Nei prossimi mesi definiremo il programma in modo dettagliato”. (foto copyright: © Luca Veronesi)

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano