MESOLA – Per la prima volta Mesola ospiterà un appuntamento di cosplay, cioè la pratica di indossare il costume di un personaggio dei cartoni animati giapponesi o dei videogiochi e di interpretarlo, e di fantasy il 28 e 29 giugno dentro e fuori il castello. A fornire l’anteprima della “Festa del minotauro” è l’Assessore al Turismo Simone Seghi. “Ospiteremo questo evento che vorremmo diventasse un appuntamento annuale – spiega Seghi – organizzato dall’agenzia “Cosplay and Nerd” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Delta Eventi. Dentro e fuori il castello ci saranno cosplayer, quindi appassionati di questa pratica, in costume, espositori e collezionisti di questo genere; l’ingresso per quest’anno sarà gratuito per far conoscere l’evento e si svilupperà il sabato pomeriggio e la domenica dalla mattina al pomeriggio.
Stiamo lavorando per portare i turisti, di varie età e locali e non, a Mesola e sul territorio e per promuovere vari tipi di turismo che portino anche un indotto alle nostre attività .
In occasioni di questo nuovo evento organizzeremo anche escursioni in modo da far conoscere la nostra zona e da far innamorare chi la visiterà e desideri ritornarvi per altri eventi ed in altre occasioni o solo per rivederla. Nei prossimi mesi definiremo il programma in modo dettagliato”. (foto copyright: © Luca Veronesi)
Lorenzo Gatti