“Quando piove quelle strade si allagano”

La denuncia di un agricoltore - 24 March 2015

MESOLA – “Vorrei che qualcuno si occupasse della viabilità nei comuni di Mesola e Codigoro e che si rendesse conto dei rischi che corre chi utilizza queste strade”. E’ stanco Vittorino Paganini, agricoltore di Bosco, oltre che consigliere dell’ANP (Associazione Nazionale Pensionati) della CIA per Mesola, Goro e Codigoro e Cavaliere del Lavoro e del Progresso Economico dal 2014, delle condizione in cui versano alcune delle strade che usa sia come coltivatore che come cittadino. E per questo lancia un appello ai due sindaci dei due comuni interessati. “Quando piove – racconta – si è costretti a viaggiare al centro della carreggiata perchè i lati sono pieni d’acqua dato che le suddette vie sono prive di manutenzione ordinaria con il conseguente pericolo e queste strade sono anche abbastanze trafficate; non è la prima volta che segnalo questo disagio e le strade si aggravano costantemente”. L’indice è puntato sulle via Sacche in Comune di Mesola, Lovara ed altre arterie della località “Giralda” nel comune codigorese.
“Per Mesola – continua Paganini – mi riferisco alla frazione di Bosco ed esattamente a Via Sacche mentre per Codigoro mi riferisco alla strada che da Bosco porta a Volano la cui situazione si aggrava di anno in anno: quest’ultima arteria sopporta molto traffico sia d’estate, coi villeggianti ed i locali che si recano al mare, sia d’inverno, anche per la presenza dell’importante aviosuperficie di Valle Gaffaro ma la viabiltà resta da terzo mondo”.
“Per non parlare poi – prosegue – di alcune strade della “Giralda”, vedi via dei Colombacci, che conducono da Bosco all’abbazzia di Pomposa, importante realtà storica del territorio e qui la viabilità è molto carente, malcurata e molto in ritardo coi tempi, specie in primavera con le intense pioggie. Infine arrivo a Via Lovara, meglio conosciuta come località “Belbosco”, strada che non riceve la giusta cura che merita ma che anzi, a mio modo di vedere, è totalmente dimenticata”.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano