BOSCO – Un libro che raccogliesse tutto e raccontasse tante storie, l’opera corale di un territorio e la manifestazione delle sensazioni di una comunità. E’ in vendita da pochi giorni il libro “Emozioni, voci luci – Sentimenti e percezioni al tempo del Covid19”, nato dal progetto di Sandra Mangolini e della Pro Loco Bosco, del Gruppo Artistico-Culturale e del Gruppo Mappe di Comuntà che hanno raccolto disegni, testi e foto prodotte dalla popolazione durante il periodo del lockdown di primavera. Insomma tutto quello che l’immaginazione potesse creare durante il periodo della quarantena, come lo hanno definito gli organizzatori a cui poi Laura Albertini ha dato una veste grafica.
Lo hanno recentemente presentato in una diretta Facebook il presidente della Pro Loco Bosco, Alessandro Pozzati, Sandra Mangolini, il sindaco Gianni Michele Padovani, l’assessore alla cultura Lara Fabbri, Alessandra Roma del Gruppo Artistico-Culturale, Silvia Dal Passo, presidente dell’associazione “Aps Più Felici”, Lisa Tumiatti di ” Aps Pro Loco Eventi Le Venezie” di Iolanda che ha contribuito, Azzurra Benassi della Protezione Civile di Mesola e Lidiana Straforini che, con Eva Roma, Luca Aguiari, Sandra Mangolini, Alessandro Pozzati ed Alessandra Roma lo ha curato. Si ringraziano infinitamente per la realizzazione del progetto tutte le associazioni che hanno collaborato, l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Mesola e il suo Dirigente il Dott. Gianluca Coppola per aver creato una splendida collaborazione, l’Amministrazione Comunale per il patrocinio, le associazioni e le imprese che hanno sostenuto economicamente la realizzazione dell’opera e tutti quelli che hanno contributo a rendere un’idea una realtà.
Il costo del libro è di € 8,00 e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza alla “Protezione Civile di Mesola” per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Il volume è disponibile nei seguenti negozi: edicola di Alexandra Staver, cartolibreria “Magia” di Anisca Farinelli ed alimentari di “Nelida Mangolini” a Bosco; Biblioteca Comunale a Mesola e “Foto Farinella S.n.c.” a Codigoro. Per qualsiasi informazione: Pro Loco Bosco 391-7418404 o prolocobosco@gmail.com, al 333-6505636 o al 339-6890531.
Lorenzo Gatti