La nuova casa de “Il castello” e del Banco Alimentare

Recuperata dopo l'incendio del 2019 - 5 December 2023

MESOLA – Adesso i volontari dell’associazione “Il castello”, impegnata nel trasporto sociale, ed il Banco Alimentare di Mesola hanno una nuova casa.

Con un investimento da 150.000 euro, di cui 80.000 provenienti dall’assicurazione e dai fondi del PNRR e gli altri 70.000 dalle casse comunali, è stato ristrutturato lo spazio degli ex magazzini comunali in Via XXV Aprile che il 13 giugno del 2019 bruciò a causa dell’autocombustione di un veicolo usato per il trasporto degli utenti de “Il castello”.

Insieme al sindaco Michele Gianni Padovani, al vice Elisa Bellini, al Presidente dell’associazione Dorino Maestri, ad alcuni consiglieri comunali, alle forze dell’ordine e a Don Mauro Ansaloni, che li ha poi benedetti, sono stati inaugurati i due spazi costituiti da una stanza polivalente e da un magazzino per i generi alimentari.

“Questa è la casa di tutti i cittadini, – ha detto Padovani – siamo partiti da un punto di debolezza e ne abbiamo fatto un punto di forza. Da quel tristissimo 13 giugno con tante lacrime per l’incendio scoppiato siamo ripartiti ed, anche attraverso una cena solidale che abbiamo organizzato davanti al castello, abbiamo portato a casa delle risorse. I volontari fanno un lavoro encomiabile. Abbiamo anche un nuovo pulmino acquistato coi fondi delle Aree Interne ma soprattutto una nuova casa per l’associazione “Il castello” e per il Banco Alimentare. Questo sarà un punto di ritrovo importante per tutta la comunità mesolana; il risultato è sotto gli occhi di tutti ed è eccelso e di questo dobbiamo anche ringraziare gli architetti Alberto Barboni e Patrizio Ferrarini oltre al nostro Ufficio Tecnico”.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano