Il Mesola ricomincia prima degli altri

Raduno anticipato per la squadra biancazzurra - 10 August 2012

MESOLA – Un raduno festoso quello dei castellani alcune sere fa presso il campo sportivo comunale perchè avvenuto nel corso di un torneo che vedeva in campo le vecchie glorie di Mesola, Goro ed altre squadre. Così tra giocatori che hanno già calcato negli anni scorsi il prato dell’ “Angelo Duo” ed altri arrivati per la prima volta, il neo presidente Enrico Granini ed il diesse Davide Ronconi hanno presentato una rosa ancora massicciamente modificata.
A illustrarla nel dettaglio il direttore sportivo biancazzurro: “Sono cambiati entrambi i portieri: Stoppa giunto dal Crespino e Mantovani dalla Tagliolese, in difesa sono arrivati Morato ancora dal Crespino, Marchesan dal S. Vigilio e Marchetti dal Gorino, a centrocampo i due fuoriquota Bergamini e Furlan dal Delta 2000 ed in attacco l’ex Estense Ariano Branchi”.
Una squadra ampiamente rinnovata che ha perso gli estremi difensori Miotto, andato alla Codigorese, e Tomasi, al Crespino, poi Azzalin al Loreo, Pozzato alla Tagliolese, Corrado, emigrato a Bosco, Fioravanti al Lape Ceregnano e svincolati Finardi e Cecconello.
A differenza di quanto si diceva, restano a guidare il centrocampo due pilastri quali Paganin e Soncin a cui si aggiungerà Bellini, di ritorno dopo due anni di inattività. A dirigere da mercoledì sera il primo allenamento il nuovo tecnico, quel Silvano Tumiatti, reduce da un campionato al Loreo, dopo la juniores nazionale del Rovigo, la Turchese, l’Estense Ariano e l’Adriese.
“Questa è una società seria ed una piazza importante – dice l’ex tecnico loredano – cominciamo una settimana prima di altre squadre perchè io ed il mio vice, Mario Ferro, che sarà anche preparatore dei portieri, siamo abituati così”.
Niente è lasciato al caso in casa castellana a cominciare dalle amichevoli: il 13 a Porto Tolle contro il Delta 2000, il 16 a Mesola contro la juniores della società deltina ed il 26 a Loreo proprio contro l’ultima compagine diretta da Tumiatti.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano