BOSCO – Varie le iniziative nel comune durante le festività natalizie. Bosco vivrà la 10a edizione di “Aspettando il Natale”. Il 20 e 21 dicembre “A scuola…con Babbo Natale” con il babbo che consegnerà i doni ai bambini delle locali scuole dell’Infanzia e Primaria ed agli ospiti della Comunità Alloggio. Poi il 21, 22 e 23 dicembre alle 21,00 il “Concerto di Natale” presso il teatro “Il Nuovo” ed il 1° gennaio quello di Capodanno alle 17,00 mentre il 6 gennaio alle 14,00 ritornerà “La vecia dl’Albaraz”. Le Sante Messe sono programmate alle 23,00 del 24 dicembre, alle 9,30 del 25 e 26 dicembre ed alle 17,00 del 31 dicembre. Aspettando il Natale 2022 è organizzato dalle varie associazioni locali.
Saranno Dario “Ciuf” Chiarelli e Barbara Feggi a presentare il concerto di Natale che sarà ripetuto nelle serate di mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre alle ore 21,00 presso il teatro “Il Nuovo”. Le serate organizzate dal Gruppo Artistico Culturale e dalla Pro Loco Bosco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale vedranno sul palco i musicisti Sandro Gherardi, Sofia Guidi, Morris Gibbini, Marco Andreotti, Guido Turatti, Fabio Guidi, Diego Doria, Luigi Pambianchi e Gianni Padovani accompagnati dall’orchestra di “Lady Rascal”. Le voci saranno quelle di Dario “Ciuf” Chiarelli, Laura Albertini, Lia Marchi, Anna Ferrari, Denise Guidi ed Angelica Brugnoli accompagnate dal coro formato da Cecilia Padovani, Francesca Cavallari, Francesco e Michele Pizzo. Dirige Davide Zaramella. La prenotazione posti presso l’Edicola Staver di Bosco. Ingresso 12 euro, ridotto 10 euro.
Negli stessi giorni Pro Loco Bosco e Pro Loco Mesola insieme organizzeranno i mercatini di Natale itineranti che si svolgeranno il 17 Dicembre a Bosco, dalle 10 alle 18, in Piazza Vittorio Veneto ed il 18 e 24 Dicembre alla stessa ora sotto i portici di Piazza Umberto I a Mesola. A Bosco il mercatino sarà allietato dal presepe vivente organizzato dall’oratorio “Carlo Acutis” e dalla Scuola dell’Infanzia “Maria Immacolata” in collaborazione col “Gruppo Artistico Culturale” invece il 24 Dicembre nel capoluogo comunale sarà allietato da Babbo Natale che distribuirà i regali ai bimbi. Per chi volesse donare i regali ai propri bambini è possibile consegnarli presso il negozio “I fiori di Anita” in Piazza della Vittoria a Mesola. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Lorenzo Gatti