ARIANO FERRARESE – Reduce da un ripescaggio che si aspettava, l’Ariano Estense riparte dalla 2a categoria dopo lo scorso, ottimo, campionato di 3a sotto la guida di Charles Bulgarelli in cui i rossoblù sono arrivati secondi dietro solo al “caterpillar” Sangiovannese. I mesolani ripartiranno da un tecnico esordiente, Giulio Roma, che vestirà i panni di giocatore-allenatore. E’ il nuovo direttore sportivo Mattia Pavanin, che ha smesso i panni da giocatore ed insieme ad Alberto Chiarelli ha costruito la squadra, a raccontare il programma degli arianesi. “Ripartiremo con Giulio Roma – spiega il diesse – alla sua prima esperienza in panchina alla guida di ragazzi del paese e dintorni.
La nostra speranza è di rimanere in seconda categoria, il campionato sarà difficile e noi saremo la mina vagante. La società è presieduta da Enrico Zanellato e Roma sarà coadiuvato dal preparatore dei portieri Alessandro Tumiatti. ” Pensiamo di avere allestito una rosa da 2a categoria e contiamo 25 giocatori – prosegue Pavanin – ma ci manca una punta di livello.
L’idea è quella di dare fiducia ai giovani”. I rossoblù si sono radunati lunedì 7 agosto ed hanno giocato il 16 agosto un’amichevole coi cugini del Mesola in trasferta alle 20,30 e l’altra il 30 agosto a Papozze contro la formazione locale. (Nella foto: da sinistra Pavanin, Tumiatti e Roma.)
Lorenzo Gatti