Anche quest’anno partirà il 25 aprile la Fiera dell’asparago a Mesola. Giunta alla sua venticinquesima edizione, la manifestazione terminerà il 10 maggio con una programmazione molto ricca di eventi. Quest’anno, tra i vari stand, grandi e piccoli che animeranno la fiera, ce ne sarà uno molto speciale, organizzato dalle mamme della scuola d’infanzia di Mesola che, in collaborazione con la Proloco, metterà in vendita fiori e piante, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla scuola stessa.
Proprio in questi momenti di difficoltà economica, la beneficenza rimane un importante gesto sociale per concretizzare l’impegno di molte persone, che assume un valore rilevante soprattutto quando i destinatari sono i bambini. Il gruppo mamme della scuola d’infanzia di Mesola è una compagine attiva, affiatata, che con l’aiuto dei genitori e il sostegno di varie associazioni di Msola, ha provveduto ad acquistare giochi e attrezzature (biciclette, tricicli, panchine) per un totale di 1500,00 euro. Inoltre ha aiutato direttamente le famiglie, abbassando la retta dell’attività motoria di ogni bambino. Tutto questo grazie all’impegno di ognuno.
In quest’ottica si inserisce anche il “Terzo trofeo Irene nel cuore”, gimkana auto (slalom parallelo) che si svolgerà nel parcheggio del MercatoneUno a Mesola, venerdì 1° maggio dalle ore 20:30. Saranno momenti di festa, di condivisione, di solidarietà e di riflessione nel ricordo della cara Irene Ferroni, una giovane scomparsa per una grave malattia.
Lorenzo Gatti